Oltre l’80% dei decessi per Morte Cardiaca Improvvisa (MCI) si verificano in ambito extra-ospedaliero: a casa, sul lavoro, per strada, nel tempo libero. In Italia sono circa 70.000 all’anno le vittime di arresto cardio-circolatorio, più di una ogni 1000 abitanti.
L’ipertensione, alti livelli di colesterolo, il diabete, l’obesità, la scarsa attività fisica, il fumo, avere un’età superiore ai 45 anni e soffrire di una patologia coronarica sono fattori di rischio che incrementano notevolmente le probabilità di essere colpiti da un arresto cardiaco.
L’ambiente domestico dovrebbe essere uno dei primi luoghi da cardio-proteggere, specialmente in presenza di persone maggiormente a rischio, come sopra indicato.
Purtroppo, però, spesso è proprio l’arresto cardio-circolatorio il primo sintomo della presenza di problemi cardiaci: colpisce senza preavviso, non ha preferenze, può succedere in qualunque momento ed in qualsiasi luogo.
Scegliere di dotare la propria abitazione o il proprio condominio di un defibrillatore DAE semiautomatico esterno, quindi, è la miglior polizza sulla vita che si possa stipulare per se stessi e per i propri cari. Con la sola grande differenza che con la polizza sulla vita si provvede a tutelare i propri cari nel caso in cui l’intestatario venga colpito da un tragico evento, mentre con un defibrillatore è possibile garantire la sopravvivenza sia del proprietario del defibrillatore che dei suoi cari in caso di arresto cardiaco.
Possiamo offrirti:
Offriamo Vendita e Assitenza per le seguenti marhe di defibrilaltori:
Distributori autorizzati:
Collaborazioni commerciali:
Contattaci per informazioni /contatti