CORSO Aggiornamento PRIMO SOCCORSO AZIENDALE


Il Decreto Legislativo 81/08, definito anche Testo Unico sulla Sicurezza, impone alle aziende l’obbligo di nominare alcune figure che hanno lo scopo di garantire la salute e la sicurezza dei lavoratori. Tra queste, rientra anche l’addetto al servizio di Primo Soccorso


  • Categoria: Formazione Aziendale
  • Durata: 00:01 Ore

Scegli il giorno
 
Scegli il Periodo

Descrizione

La formazione partecipata per l’aggiornamento addetto al primo soccorso in azienda è strutturata in modo da fornire tutto il materiale didattico necessario alla formazione come previsto dalla normativa in merito alla Sicurezza sul Lavoro.
In aggiunta al materiale didattico per la formazione verrà fornita una griglia per esprimerne la valutazione delle conoscenze acquisite.

I corsi si svolgono in aula e la parte pratica si svolge con la docenza di personale medico e paramedico specializzato.

Secondo quanto previsto dal Testo Unico sulla Sicurezza, l’addetto al servizio di Primo Soccorso deve seguire un’adeguata formazione e, successivamente, un corso di aggiornamento primo soccorso. Il datore di lavoro è obbligato a garantire un’adeguata informazione e formazione. Il mancato rispetto della normativa è punito con l’arresto da quattro a otto mesi o con l’ammenda da 2mila a 4mila euro. 

Il Corso deve essere aggiornato ogni 3 anni dalla data di rilascio.

La durata varia in base alla classe di rischio dell'azienda:

Cat. "A"     (Rischio Alto)                       6 Ore

Cat "B-C" (Rischio Medio-Basso)        4 Ore

Per informazioni: /contatti